Chinesiologia

CHINESIOLOGIA INTEGRA
Il famosissimo metodo integra si rivolge, oltre che ai terapeuti, anche alle persone che vogliono essere in grado di verificare velocemente e in modo accurato la situazione fisico – energetica dei familiari.
È, infatti, un metodo di indagine energetica, che aumenta le possibilità di intervento con una riduzione dei tempi di riequilibrio. Consente di aumentare le possibilità terapeutiche e ridurre i tempi di riequilibrio, creando un effetto sinergico ottimale grazie all’utilizzo delle migliori tecniche tratte da diverse discipline: ciò implica che ciascun terapeuta può adattare questa tecnica alle proprie esigenze.
Si basa sull’ottenere informazioni di tipo energetico dal corpo sia riguardo agli squilibri energetici esistenti, sia riguardo alla scelta del rimedio più appropriato. La raccolta delle informazioni passa attraverso l’utilizzo chinesiologico della variazione della forza muscolare che si produce in un organismo messo a contatto con il suo punto debole, fisico o emozionale, o con l’elemento o il punto che lo rinforza energeticamente.
Tale variazione può essere colta anche da apparecchi che misurano la variazione cutanea di potenziale, che si trovano facilmente in commercio, o dalle più svariate tecniche chinesiologiche.


CHINESIOLOGIA APPLICATA
Il riequilibrio chinesiologico aiuta i naturali processi di guarigione del nostro corpo, per conseguire il benessere mentale, fisico e spirituale. Ci insegna la possibilità di migliorare la nostra salute e quella dei nostri familiari. Il corso di chinesiologia applicata consente di acquisire le conoscenze per leggere, attraverso l’arte del testing muscolare, le modificazioni bioenergetiche indotte da sostanze, situazioni esistenziali, abitudini di vita, rimedi e a formulare un piano d’intervento manuale specifico finalizzato a riportare l’organismo in armonia.
Verrà illustrata la tecnica di interrogazione muscolare specifica del Touch for Heatlh, ripercorrendo i concetti fondamentali chinesiologici, che verificano importanti  punti reflessoterapici neuro – vascolari e neuro – linfatici, rimedi corporei sempre pronti all’uso.
Verranno proposti argomenti e strade per rendere più completo l’approccio olistico chinesiologico. Si lavorerà sui traumi o blocchi, per realizzare un percorso di recupero, si impareranno semplici ma efficaci protocolli per minimizzare lo stress, migliorare l’integrazione cerebrale, la gestione dei liquidi, il funzionamento intestinale, attenuare i dolori, e molto altro ancora. Si affronteranno inoltre il listing, fondamento chinesiologico, e la chinesiologia comportamentale, una delle tante diramazioni nate dalla chinesiologia applicata.


Fonte : La Via della Natura

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

StampaStampa | Mappa del sito
© EtichiAmo di Francesca Suardi