Guido Davanzo

•          Andrea Musizza  
Diplomato in flauto traverso musica corale e composizione principale recentemente frequenta brillantemente la master specialistica di secondo livello presso il conservatorio B. Marcello di Venezia nel corso degli anni si perfeziona con Maxences Larrieu, Glauco Cambursano e Pierre Yves Artaud presso il Conservatorio di Parigi.
Attivo anche come compositore e improvvisatore estemporaneo ha al suo attivo numerosi brani per  flauto solo e nella musica da camera...
Ha collaborato nei contrappunti estemporanei a canzoni di spessore e si e esibito sia con brani di repertorio che  in concerti con l’Organista e improvvisatore Guido Davanzo per una nuova esplorazione del sistema tonale attraverso il rapporto empatico con la tonalità e il celebre organista,  grande conoscitore e fedele riproduttore di stilemi tonali del passato...

•          Guido Davanzo

Ha iniziato gli studi di organo nel 1957.
Ha proseguito con lo studio del pianoforte, del cembalo, della tromba barocca e dell’arpa classica e celtica e delle percussioni etniche.
Ultimati gli studi teorici si è dedicato alla disciplina dell’improvvisazione, talento naturale, che ha coltivato fin dal principio facendone parte integrante della sua attività musicale.
Da alcuni anni si è dedicato all’improvvisazione estemporanea assieme al flautista Andrea Musizza e al violoncellista Valter Leghissa.

 

Attivissimo nell’attività di musicoterapia, espressa in linea vibrazionale sottile, ad alta frequenza, utilizzando strumenti accordati alla frequenza di 432 Hz di diapason assieme a Andrea Sodomaco, con il suo set di campane tibetane.

    Attivissimo nell’attività di sostegno e direzione di canto corale, e nell’attività concertistica a livello nazionale e internazionale (USA).

   Specializzato nell’uso e gestione degli strumenti da cinema, in uso negli anni quaranta per il commento sonoro ai film muti in bianco e nero, di preparazione di  stages dedicati a giovani musicisti che volessero avvicinarsi all’improvvisazione / commento in tempo reale ai film anche di recente produzione, allo scopo di affinare le loro qualità creative,
al massimo livello possibile nell’espressione di questa disciplina.  

   Promotore degli organi digitali olandesi Johannus e del software Hauptwerk _ Virtual Organs.

 

  Ingegnere audio con esperienze su banchi analogici e digitali dal 1978.

Completati gli studi di regia teatrale di prosa e operistica è attualmente impegnato nella realizzazione di musicals a livello di formazione e aggregazione giovanile.

 

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

StampaStampa | Mappa del sito
© EtichiAmo di Francesca Suardi