Flavia Vallega Krystael

“Cantare è un atto sacro, quando siamo coscienti che il suono o la parola emessa producono vibrazioni che arrivano al soggetto da noi evocato o con chi ci relazioniamo.Le vibrazioni possono cambiare il nostro stato di percezione e coscienza. Essere coscienti significa utilizzare le possibilità terrene con il fine d'essere un beneficio per la vita”

 

Nasce a Milano (Italia), in una famiglia di musicisti, mia madre, la grande soprano Ileana Sinnone, mio padre, Piero Vallega, un fantasioso amatoriale ballerino di boogie boogie e cantante jazz, mio nonno, lo straordinario tenore egizio Aldo Sinnone e la mia nonna, la geniale pianista Egle Fattori Sinnone.
 
Questa alchemica carica musicale nel DNA, le permette di esprimere il talento vocale. Fin da bambina scopre di essere chiaroudiente, fino al giorno che come canale al servizio del risveglio della coscienza inizia a ricevere i suoni per aiutare, nel momento presente, le persone e gli animali, a armonizzare e a incrementare il campo energetico dei luoghi, attraverso le frequenze e le melodie emesse con la voce.

Fu quindi un cambio profondo nella sua vita scoprire che il meraviglioso dono divino della voce si può utilizzare per guarire. Un grande dono, una voce capace di colorature profonde e grande estensione, che in gioventù la stimolarono a studiare con grandi maestri differenti generi musicali, per poter ampliare gli orizzonti e l'espressività: opera, classica, folk, world, jazz, etnica, sciamanica, spirituale. E comprendere nel tempo, che questi studi la prepararono vocalmente per recuperare i canti ancestrali, di vite precedenti, e così poter connettere meravigliosamente con le armonie akashiche delle persone, aiutando, quindi, a recuperare la propria storia e talenti dimenticati.

 

Con una gran sete di conoscenza e il dono di una grande forza espressiva, conquista importanti ruoli nella scena del jazz italiano degli anni 80/90, ricevendo premi e riconoscimenti della critica.
 
Collabora con musicisti e artisti internazionali, amici, che hanno segnato profondamente il suo viaggio vocale come la stella jazzista internazionale e amica dell'anima Roberta Gambarini con la quale sperimenta le incredibili possibilità e la flessibilità della voce in duetti senza musica, che ancora oggi gli esperti segnalano come una delle più fantastiche attuazioni vocali moderne
Con queste caratteristiche e abilità viene scelta da Franco Battiato per una collaborazione.
 
Grazie allo scienziato musicista Ananda Bosman, apprende l'utilizzo delle frequenze musicali benefiche, totalmente in armonia con la natura, la geometria sacra e la proporzione aurea. Si converte con Bosman, in una promoter del diapason scientifico a 432Hz, Natural Tuning, utilizzato consapevolmente dal grande Giuseppe Verdi e altri musicisti.
Questo arricchimento la stimola a registrare una serie di CD che diffonde durante le attuazioni per riequilibrare le persone e il pianeta. Una missione che sente e vive con grande determinazione e lavoro instancabile.

 

Invitata per l'apertura di conferenze internazionali come: Gregg Braden, Bruce Lypton, Carlos Díaz, per armonizzare gli ambienti con il canto.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it

StampaStampa | Mappa del sito
© EtichiAmo di Francesca Suardi